Termini e Condizioni | Armores NATURA
Seguici su:

Condizioni di vendita

1. Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.armores.it (nel seguito, il "Sito") nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, "Codice del Consumo"). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Armores s.r.l. con sede legale in via Plava 74, C.F/ P.I. 11761550018 e iscrizione al Registro Imprese di Torino n. 11761550018, REA: TO 1238765 - Indirizzo di posta elettronica: info@armores.it (di seguito "Armores").
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito "Cliente") è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente. I contratti conclusi con Armores attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

2. Registrazione al Sito e Trattamento Dati

Per poter effettuare un Ordine d'Acquisto è necessario che il Cliente sia registrato al Sito e fornisca alcuni dati, utili alla gestione dell'ordine come ad esempio: nome e cognome/ragione sociale, indirizzo e-mail, numero di telefono, modalità e indirizzo di spedizione.

La registrazione al sito, avviene tramite lo spontaneo conferimento da parte dell'utente dei dati personali completi, veritieri e aggiornati, che saranno trattati come descritto nell'informativa privacy riportata al seguente link.

Durante la procedura di registrazione potrà essere richiesto al Cliente di scegliere uno user Id e una password. L'utente prende atto di essere l'unico responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio user ID e password e rimane in ogni caso responsabile in caso di accesso al sito e inoltro di ordini di acquisto dei prodotti avvenuti attraverso l'impiego del suo user ID e password.

Armores informa, ai sensi dell'art.13 del decreto legislativo n. 196/03, che i dati personali forniti dal Cliente saranno trattati presso mediante registrazione cartacea ed elettronica e verranno utilizzati al solo scopo di:

  1. dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali;
  2. ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria ed internazionale.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all'email info@armores.it .

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

5. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

6. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a via email all'indirizzo info@armores.it o telefonando al numero +39 011 1921 1680, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Ufficio Reclami srl
Via Plava 74
10135 Torino (TO)

7. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma collegati al sito http://ec.europa.eu/consumers/odr.

8. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Armores s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino, ogni eventuale altro foro competente escluso.

RESTIAMO IN CONTATTO

Scrivici per ricevere informazioni sui nostri prodotti

Appassionati alla Natura.

SEGUICI SU

Armores S.r.l. · Via Plava 74, 10135 Torino Italy
C.F. e P.I. 11761550018 · Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. · REA N. TO-1238765 · Tel 011 1921 1680 · Contatti | Termini e condizioni