Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.armores.it (nel
seguito, il "Sito") nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, "Codice del Consumo"). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Armores s.r.l. con sede legale in via
Plava 74, C.F/ P.I. 11761550018 e iscrizione al Registro Imprese di Torino n. 11761550018, REA: TO 1238765 - Indirizzo di posta elettronica: info@armores.it (di seguito "Armores").
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti
(di seguito "Cliente") è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente. I contratti conclusi
con Armores attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.
Per poter effettuare un Ordine d'Acquisto è necessario che il Cliente sia registrato al Sito e fornisca alcuni dati, utili alla gestione dell'ordine come ad esempio: nome e cognome/ragione sociale, indirizzo e-mail, numero di telefono, modalità e indirizzo di spedizione.
La registrazione al sito, avviene tramite lo spontaneo conferimento da parte dell'utente dei dati personali completi, veritieri e aggiornati, che saranno trattati come descritto nell'informativa privacy riportata al seguente link.
Durante la procedura di registrazione potrà essere richiesto al Cliente di scegliere uno user Id e una password. L'utente prende atto di essere l'unico responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio user ID e password e rimane in ogni caso responsabile in caso di accesso al sito e inoltro di ordini di acquisto dei prodotti avvenuti attraverso l'impiego del suo user ID e password.
Armores informa, ai sensi dell'art.13 del decreto legislativo n. 196/03, che i dati personali forniti dal Cliente saranno trattati presso mediante registrazione cartacea ed elettronica e verranno utilizzati al solo scopo di:
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all'email info@armores.it .
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a via email all'indirizzo info@armores.it o telefonando al numero +39 011 1921 1680, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
c.a. Ufficio Reclami srl
Via Plava 74
10135 Torino (TO)
Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma collegati al sito http://ec.europa.eu/consumers/odr.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Armores s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino, ogni eventuale altro foro competente escluso.